Traduci

Niokolò-Koba

http://www.niokolo.com/sld001.htm
Il Parco nazionale di Niokolo-Koba si trova nella zona sud-orientale del Senegal, al confine con la Guinea. Venne iscritto tra i Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1981.Il fiume Gambia scorre attraverso il parco nazionale, noto per la sua vita selvatica che può vantare elefanti, leoni, scimpanzé, babbuini, ippopotami e eland giganti.





sui passi degli elefanti..
 
Nel 1954 è stato creato il Parco nazionale di Niokolo Koba, nel Senegal Orientale, all’incontro tra la zona della savana e la zona della foresta.

Il paesaggio è prevalentemente pianeggiante; vi sono alcune colline, il Fiume Gambia con alcuni affluenti garantisce la presenza di acqua agli animali durante tutto l’anno.
Il parco occupa circa 900.00 ettari di vegetazione molto varia: savana secca, foresta lungo il corso dei fiumi, laghi e acquitrini.

Il Niokolo Koba conta circa 80 specie diverse di mammiferi, molti dei quali di grossa taglia, cosa rara negli altri parchi del Senegal, che ospitano per lo piu’ uccelli ed altri piccoli animali. Tra gli altri ospiti vi sono leoni, leopardi ed alcuni elefanti.














Piu’ facili da incontrare sono antilopi, scimmie, facoceri, babbuini, ippopotami e coccodrilli, oltre a circa 350 specie di uccelli.
 
Sulla strada potete anche fermarvi a visitare il villaggio indigeno Wassadou
 

e altri villaggi Bedick e Bassari tradizionali.



Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...