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Trasporti

In ogni operoso garage, si coltivano sogni di grandezza. C'era un uomo senegalese, che non smetteva mai di lavorare, dedito a casa, famiglia e a servire il buon Dio. Si chiama Ndiaga Ndiaye che era un anziano pensionato che ha rivoltato come un calzino la mobilità in Senegal. Con il suo nome oggi si chiamano i Mercedes-Benz 508d che trasportano i senegalesi nei quattro angoli del Paese. Adesso Sono utilizzati per spostamenti urbani e brevi percorsi rurali. Ndiaga Ndiaye, dal nome del più grande del vettore Senegal. Infatti, la famiglia di El Hadji Ndiaye Ndiaga è ora quello con la più rapida (Mercedes Benz e nero). Il Ndiaga Ndiaye  vengono utilizzati sia per spostamenti urbani che per le grandi traversate nazionali

TAXI
In Senegal, i taxi sono un mezzo di trasporto. Il famoso taxi giallo e nero è onnipresenti nella capitale e in tutte le città del paese..
Il loro utilizzo è collettivo o privato e il prezzo della corsa è generalmente deciso inizialmente. La macchia di taxi permette di percorrere lunghe distanze in tutto il paese.
A Dakar, ci sono circa 15.000 taxi, è nato un esperimento, un sistema di donne taxi, inaugurato il 18 settembre 2007, le Sorelle Taxi. Dieci candidate di età compresa tra 25 e 40 anni sono state selezionate tra 1.000 donne dal Fondo nazionale per la promozione dell'imprenditorialità femminile, in collaborazione con il concessionario automatica (Gruppo BCCM).


 
CLANDO (Taxi clandestini)
Queste vetture non hanno alcuna licenza per il trasporto di persone. Tutti i modelli di auto possono essere Clando. Essi sono presenti in tutte le principali città del Senegal e, talvolta, hanno il monopolio del trasporto nelle zone rurali.
Durante l'estate del 2000, molti taxisti hanno dichiarato lo sciopero per protestare contro la presenza di clandos che mangiano mercato senza pagare tasse e licenze taxi. E 'un vero peccato, perché i Clando è per molti l'unico modo per fare brevi viaggi a prezzi ragionevoli. Alcuni infatti non avrebbero abbastanza soldi per permettersi il taxi.



Chi non ha sentito parlare di taxi-brousse o car rapide? Nel trasporto pubblico Senegalese sono ampiamente utilizzati e quattro su cinque veicoli sono destinati a questo uso. Ogni città e villaggio ha la sua stazione di autobus che funziona 24 ore / 24. Registra ogni giorno più di 10.000 persone in arrivo o partenza. Alla vigilia delle vacanze, come Korité, questo numero potrebbe raddoppiare o triplicare. Si può stimare, senza timore di esagerare, che in tutta la regione di Dakar, che 700,000-1.000.000 persone ogni giorno prendono in prestito i mezzi pubblici! Questo dimostra la loro importanza. Le stazioni degli autobus brulicano posti per tutto il giorno, dove i senegalese e gli stranieri arrivano, lasciano, transitano, vendono, discutono! Naturalmente, tutte le stazioni degli autobus non sono come quello di Dakar, ma ognuno è un posto speciale per il commercio.
L'animazione è presente anche attraverso la contrattazione eterna e gli argomenti meschini tra i passeggeri, i conducenti, ognuno cercano il proprio interesse, ovviamente. In realtà, i driver sono l'80% del tempo semplicemente non dipendenti a contratto che lavorano per conto del proprietario del veicolo - di solito un marabutto Mouride - e ogni litro di benzina consumato in eccesso viene addebitato sul suo stipendio. E 'quindi comprensibile mercanteggiare su merci pesanti, perché il viaggiatore, in aggiunta alla tariffa, dovrà pagare per il trasporto di bagagli pesanti




7 POSTI.. Si trovano nei Garages, sono a prezzi molto abbordabili per andare da una città all'altra. Il primo servizio è di riservarvi i posti migliori, vale a dire l'uno accanto al conducente e quelli vicino alla finestra sul sedile centrale. Quattro posti sono assolutamente da evitare: le tre sedi del sedile posteriore - si saranno compressi come sardine, e il posto centrale del sedile centrale in cui si devono sopportare per tutti la corsa di cucitura disagio o lo spazio centrale. 
 

      DAKAR DEM DIKK

Sono gli autobus veri e propri..
Le fermate sono meglio distribuite, i bus frequenti e comodi.Gli autobus sono di colore blu e le fermate sono contrassegnate da cerchi pannelli circolari. Hanno un monopolio sul servizio per il centro città e questo è probabilmente il loro principale vantaggio, soprattutto per i principali funzionari e studenti interessati nelle linee che riforniscono il Centro città.Questi studenti, lavoratori e dipendenti pubblici hanno l' abbonamento mensile.

Il sito ufficiale, potrete consultare gli orari e le fermate cliccando sul link:
http://www.demdikk.com/

 





Il mio mezzo di trasporto preferito è sicuramente il calesse!!! I mezzi più economici alla portata di tutti, e i più tradizionali, ottimi per vedere al meglio il paesaggio. Trasportano fino a 12 persone, i cavalli di solito sono maschi, perché le femmine lavorano nei campi...In Senegal in tutte le città esistono dei veri e propri garage dei calessi, dove la gente parte andando di città in città, oppure al mercato, potrete anche decidere di affittare un calesse in privato e farvi portare a fare un giro a lungo mare.


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Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...