Traduci

BAYEFALL IN AZIONE

Chi è stato in Senegal sa bene di cosa parlo...

Abbiamo ricevuto in eredità dalle generazioni passate un mondo ancora generoso di ricchezze naturali e biodiversità, un regalo di inestimabile valore che non sempre abbiamo saputo apprezzare.
Fortunatamente, negli ultimi tempi, la nostra "coscienza ecologica" è andata aumentando, condivisa sempre più da tutti i popoli..ma non proprio da tutti...l'Africa è ahimè diventata la pattumiera dell'Europa..ma questo è un problema che spero coloro che sono al potere affronteranno prima o poi nel migliore dei modi..anche se ho qualche dubbio...ma la speranza è l'ultima a morire!

Il Senegal, paese mistico, si trova davanti ad un vera e propria "Makumba": I RIFIUTI.
Conoscete o forse no, Karaba, la strega del cartone animato Kirikoù, è così che un fotografo e un'organizzazione hanno collaborato su una serie strazianti di fotografie per rappresentare visivamente le questioni ecologiche urgenti:


L' abito meticolosamente costruito è in parte costituito da immondizie e detriti presente in gran parte del territorio.



Noi comuni mortali non possiamo risolvere il grande problema ambientale che l'Africa sta vivendo a causa delle mafie che importano illegalmente rifiuti di ogni genere, ma nel nostro piccolo possiamo impegnarci a rispettare queste terre, cercando idee da parte di tutti per risolvere il problema rifiuti nelle piccole città, o nei villaggi..proprio come sta facendo una piccola associazione nella piccola cittadina di Somone dove un gruppo di persone stanno insegnando hai bimbi delle scuole il rispetto per la Natura e come comportarsi durante la vita di tutti i giorni, per rispettare il luogo dove abitano..
-DIEUF DIEUL- Baye Fall in azione!
Questa associazione si propone nel suo piccolo di intervenire in materia di istruzione, servizi igienico-sanitari, e più in generale tutte le operazioni industriali, commerciali o finanziarie connesse alla raccolta, trattamento e riciclaggio dei rifiuti, che possono essere direttamente o indirettamente oggetto sociale o che possono facilitare la sua espansione o sviluppo.
L'associazione, per quanto possibile, può lavorare in collaborazione con le organizzazioni internazionali, governi o autorità locali dei paesi, così come le organizzazioni pubbliche e private e le autorità nazionali e regionali in questi paesi.

Il loro progetto che va avanti da quasi 2 anni, sta avendo molto successo nelle scuole locali della Petite Cote! Se avete idee o suggerimenti potete scriverci e vi metteremo in contatto con gli amministratori.. KèP RèKK Dong - AMUL BAY














Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...