Traduci

IL DESERTO..IN SENEGAL

Un tè alla menta nell'unico deserto del Senegal! E' possibile in questo piccolo deserto  di Lampoul  Questo luogo magico offre una sosta nel comfort totale di fronte alle dune di sabbia chiara e sotto la volta celeste.

Anche in Senegal c’è il deserto. No, non si tratta del grande Sahara e non ci sono i Tuareg. E’ un piccolo deserto a nord di Dakar, che si estende lungo la costa e ripiega verso l’entroterra solo per qualche chilometro.

E’ il deserto di Lompoul, le dune sono alte e bianchissime e in lontananza la notte si sente il rumore del mare. Un piccolo paradiso, lontano dal frastuono della capitale o dai grandi alberghi della Petite-Cote. Solo poche tende in stile mauritano, delle stuoie colorate, un piccolo fuoco per le sere più gelide. Ma una volta l’anno questa oasi di pace si anima di spettacolari concerti di musica etnica, con i più bravi artisti del Senegal e di tutta l’Africa dell’Ovest, tra bancarelle di artigianato e spettatori che accorrono da tutte le parti del mondo.. 

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...