Traduci

Nianing


A tredici chilometri da Mbour, Nianing è un villaggio sulla strada per il villaggio di Joal .Questo contiene oltre tremila Serer maggioranza di abitanti, ma anche composto da Fula, Wolof, Diola e tukolor. Le loro attività principali sono la pesca e l'agricoltura.
La sua posizione geografica la rende un turismo molto importante. Il risultato è la presenza di molti alberghi come Club Aldiana e dominio di Nianing. In termini di istruzione, i Fratelli del Sacro Cuore della Congregazione che vive a lungo in Nianing hanno creato una scuola secondaria: Collegio di San Giovanni, e una scuola elementare: il Sacro Cuore. In questo villaggio csi oncentrano anche altri istituti pubblici primari e secondari Koor Jokel Faye scuola elementare intitolata al fondatore di Nianing.
Questa area è composta da nove distretti con un presidio sanitario a loro disposizione. La presenza di un basket della scuola, il calcio e karate promuove lo sport in questo paese. Danza e musica mostrano talenti come CSA Pathiakhe, l'idea del gruppo di Nizza, per non parlare del famoso rapper Mam j.
Sono offerti molti programmi di animazione tra cui balli, cene, giornate culturali, lotte etc. Con una chiesa e moschee, cristiani e musulmani vivono in perfetta comunione. Questi mostrano l'apertura a qualsiasi straniero o visitatore. Nianing ha una bellissima spiaggia che attira non solo i turisti ma anche i vari gruppi che vengono a fare il loro accampamento vacanza o uscita natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...