Traduci

Riserva di Bandia

     


La Riserva di Bandia si estende su un rettangolo di 3500 ettari. La metà della zona è nel bacino del fiume Somone che arriva nella laguna costiera dello stesso nome.
Il corso di Somone, anche se una parte asciutta durante l'anno, forma una foresta a galleria in cui gli animali trovano ombra, acqua e riparo.


Affidando la gestione della foresta di Bandia a un operatore privato europeo, il governo senegalese ha contribuito a renderla una delle principali attrazioni per i visitatori della Petite Côte (Saly, Mbour, Saly, Somone, ecc ..). Le riserva è facilmente accessibile è situata a 15 minuti dalle zone turistiche della Petite Cote.

La Riserva Bandia ospita gli animali in totale libertà . La riserva ospita : zebre, giraffe e rinoceronti,sciacalli,scimmie, coccodrilli, tartarughe, struzzi..e circa 120 specie di
uccelli che cantano sugli alberi. Alcuni mammiferi sono presenti anche al di fuori della riserva: abitanti dei villaggi vicini vedono ogni giorno sciacalli, scimmie, iene e facoceri!


Ciò che è interessante è che la zona circostante  della Foresta Bandia è semi-deserta (solo qualche baobab punteggia il paesaggio).
Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale http://www.reservedebandia.com/



 





























Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...