Traduci

Riserva di Fathala

La riserva di Fathala situata nel delta del Sine Saloum promette sicuramente un safari eccezionale..

La riserva naturale di Fathala in Senegal è un'area che si compone di circa 6000 ettari di foresta protetta e originale, offrendo agli ospiti l'opportunità di visitare un tratto di Savana Africana nella sua condizione originale..tra tantissimi animali come zebre, giraffe, antilopi, riniceronti, bufali e tanti altri..... ma soprattutto la riserva di Fathala stupisce per la possibilità di passeggiare in una parte della riserva con i leoni.
La passeggiata dura poco più di una mezz'ora ed è straordinaria in quanto vi sono fino a 5 leoni che passeggiano liberamente fra le persone, il personale che assiste è molto esperto ed attento e dà tutte le indicazioni a cui attenersi scrupolosamente affinchè non avvengano incidenti. Di tanto in tanto i leoni salgono su piante o si coricano e si possono accarezzare. Il prezzo è un po alto ma è un'esperienza unica.
Fathala, pronunciato Fatala è una parola di Mandinka, che significa "Non toccare".
 
                                                                   CURIOSITA':
Come potete notare dalle foto... solitamente quando un turista decide di fare la passeggiata coi leoni gli viene consegnato una sorta di bastone... si dice che questo bastone abbia una protezione mistica, si pensa che con questo bastone i leoni non ti faranno del male..
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...