Traduci

SALY

Saly, è un po' la Saint Tropez anni '50 .. Saly è un punto di partenza, di ritorno da viaggi e scoperte. Con le sue distrazioni di comfort, di intrattenimento e turistiche, Saly soddisfa l'aspettativa del 95% dei turisti vacanza e scoperte. Molti residenti, per lo più francesi, sono installati a Saly. Affari o pensionamento, formano una comunità pittoresca, ma a volte ritratti. Riservato per i turisti che hanno scelto un certo esotismo, un fascino tipico senegalese ma confortevole ...

MERCATO ARTIGIANALE DI SALY


Se decidete di inoltrarvi al merato artigianale si Saly sappiate che vedrete materiale di buona qualità, ma sappiate che dovrete visitare ogni songola bancarella o quasi...perché vi inviteranno a guardare i loro lavori.. i commercianti e gli artigiani sono molto simpatici e cordiali e anche disponibili a contrattare il prezzo!

Vita da spiaggia:
Sulla spiaggia di Saly sono numerose le attività che possono coinvolgere un turista..ad esempio l'emozione di una gita in piroga sulla costa, l'affitto di una moto d'acqua per tirare fuori


l'adrenalina che solo sull'Oceano puoi avere, un interessante giornata a pescare su una barca a vostra scelta..
 Potete anche decidere di passare una giornata di completo relax al mare, sulla spiaggia, facendo il bagno, prendendo il sole, ascoltando della buona musica, magari sotto una bella palma da cocco che vi fa ombra.. sorseggiando una gustosa bevanda fresca tropicale!..e se vi vien fame, non avrete che l'imbarazzo della scelta...i km della spiaggia di Saly vantano di alcuni dei miglior Ristoranti della zona, potrete scegliere tra i tradizionali, i lussuosi, con piscine eccezzionali a riva del mare, e 2 palafitte dove potrete mangiare sull'acqua.. Cocobay & Espadon.....a voi la scelta!
 
 


 Se lo desiderate potete anche affittare quad o buggy.. oppure potrete scegliere di fare una fantastica passeggiata a cavallo sulla spiaggia..


SALY BY NIGHT
 La spiaggia di Saly offre sempre spettacoli e serate a tema musicale senegalese sia nei ristoranti, sia sulla spiaggia o nel centro della città..Presenti a Saly anche discoteche, casinò e negozi aperti fino a tardi.




http://www.salysenegal.net/saly/commerces%20de%20Saly.htm clicca per vedere altre immagini delle varie boutique di Saly.

      





 
Il museo khomdom 
All'entrata di Saly potete visitare il museo
delle arti antiche aperto nel 2007..
Clicca http://www.diambars.org/ per visitare il sito dell' istituto di calcio Diambars a Saly Joseph. 


Saly oltre le numerose boutique di alimentari vanta di 3 grandi supermercati dotati di tutto quello che potete cercare, potete scegliere tra:


 
Solitamente sono aperti tutti i giorni, anche i festivi e la domenica. 

 


 
        PER CHI AMA GIOCARE
 
 
 UNA BELLA PARTITA A GOLF!!







O UNA SERATA AL CASINO'......







Curiosità ... DEL NOME SALY
Secondo la leggenda, il nome del paese deriva dal nome Saly di una ragazza. I primi bianchi, arrivando a terravidero la ragazza in questione che non capiva la loro lingua. Le chiesero quale fosse il nome della località, lei pensò le avessero chiesto il suo nome. Poi rispose Saly.
Altri pensano che il villaggio è un ex colonizzatore di origine portoghese. Coloni portoghesi avrebbero soprannominato questo luogo SaliyPortugal, un nome che si è poi trasformato in Saly Portudual. In ogni caso, Saly è ormai una località molto popolare che è stata inaugurata nel 24 Febbraio 1984, in pieno boom del turismo in Senegal. E 'diventato un punto di partenza, di ritorno da viaggi e scoperte per i turisti che vengono a scoprire il Senegal.
 
 
Volete gustare un vero gelato italiano???? b'è allora c'è MONICA GELATI a Saly (residence TOTEM)...... una splendida equipe italo-senegalese vi accoglieranno i questa simpatica gelateria!

 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...