Traduci

saint Louis

Saint-Louis, o Ndar come è chiamata in Wolof, è il capoluogo della regione omonima della Repubblica del Senegal. È situata nel nord del paese alla foce fiume Senegal, a 250 km di strada dalla capitale Dakar, ha una popolazione di 171.000 abitanti e dunque è la quinta città del Senegal.
STORIA
Il luogo della città fu scoperto nel 1659 da colonizzatori arrivati dalla Francia che gli diedero il nome di Saint-Louis-du-Fort in onore del re Luigi IX. I francesi vi fondarono la prima colonia permanente nel territorio del Senegal. Divenne ben presto un centro per la tratta degli schiavi e il commercio della gomma arabica.
Divenne dunque capitale del Senegal nel 1840, le venne riconosciuto lo statuto di Comune di Francia nel 1872 e nel 1895 venne elevata a capitale dell'intera Africa Occidentale Francese (AOF). Nel 1897 fu inaugurato il ponte mobile Faidherbe, uno dei simboli della città.La caratteristica architettura coloniale con il suo impianto regolare, la posizione della città su un'isola alle foci del Senegal e il sistema di banchine, nonché il particolare contesto naturale ha dato a Saint-Louis una apparenza singolare che ha convinto il World Heritage Commitee a erigere l'Isola di Saint-Louis a Patrimonio dell'Umanità nel 2000.









LE RISERVE:


Il Santuario nazionale degli uccelli di Djoudj si trova sulla riva sud-orientale del fiume Senegal, nell'omonimo stato, a nord-est di Saint-Louis, il secondo parco al mondo per la sua ricchezza in uccelli. Infatti, oltre a numerose specie, la maggior parte degli uccelli migratori passano o attraversano DjoudjMa oltre agli uccelli vedrete scimmie, coccodrilli, varani, gazzelle, ecc ....

 
La riserve di Guembeul (Réserve spéciale de faune de Guembeul)è una riserva naturale situata a 10 km a sud di saint Louis. Riserva Guembeul di modeste dimensioni di 720 ettari ha, ed è unico in Senegal, con una duplice missione. Il primo è, naturalmente, quella di essere un santuario di conservazione della fauna  del Senegal. Ma la seconda, più originale, è quella di essere luogo di allevamento sicuro per le specie animali che saranno poi introdotte o reintrodotte in altri parchi o riserve..


Altro tuffo nella natura lo faremo nel Parco Nazionale della Langue de Barbarie: situato vicino a Saint Louis, alla foce del fiume Senegal, su una striscia di sabbia lunga 40 chilometri, la Langue de Barbarie è un'altra delle spettacolari oasi faunistiche che l'Africa invidia al Senegal, per i numerosi uccelli acquatici e le specie di tartarughe che la colonizzano durante la stagione della riproduzione. Questo santuario degli uccelli si estende per quindici chilometri e una larghezza di un chilometro tra banca continentale del fiume Senegal, sulla costa atlantica. E 'il luogo preferito per molte tartarughe marine nidificanti di specie diverse. Si tratta di una vegetazione tipica della costa Sahel (il parco riceve una piovosità media di 300 mm all'anno per una temperatura media annua di 27 ° C). Inoltre, diverse aree di mangrovie restanti che costituiscono l'habitat esclusivo di certe specie animali sono ancora visibili, ma sono in pericolo.



FESTIVAL RAP E SCAMBIO CULTURALE
Fin dall'inizio l'obiettivo di Rapandar Festival è stato quello di partecipare alla vita culturale e sociale della città di St. Louis, dando uno spazio di espressione artistica per le giovani generazioni, in particolare, ai diversi gruppi del movimento hip hop in Senegal. Anche come obiettivo la promozione della musica RAP nella città di St. Louis, attraverso l'organizzazione di un grande evento di portata nazionale o addirittura internazionale, con l'avvento di molti artisti di diversa estrazione, al fine di rafforzare la la solidarietà, l'umanisimo e la pace, tutti i valori veicolati attraverso la musica REGGAE RAP.Gli obiettivi specifici del festival RAPANDAR:1.La mobilitazione sociale dei giovani intorno a flagelli come l'AIDS, la tubercolosi, la malaria, il colera, l'immigrazione illegale, la corruzione, la droga, ecc per essere consapevoli e svegli nelle conoscienze contro questi mali.2.Promuovere un proficuo scambio culturale tra i musicisti, infatti, ogni paese avrà un rappresentante .3. La rassegna vuole essere anche una piattaforma per tutti i gruppi di RAP / REGGAE che operano nella sub-regione per la loro auto-promozione.4. Il festival cerca anche di accrescere la stagione turistica e quindi avrà un certo impatto in termini economici in tutti i settori delle attività connesse nel settore del turismo.
Date 2015 = 29 aprile-2 maggio

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...