Traduci

Somone

SOMONE 
 


 
 
 Il villaggio di Somone, a 2 passi da Ngaparou è una bellissima stazione balneare, dotata della sua piscina naturale, la Laguna!

Piccolo villaggio costiero, diventato negli anni un resort con alberghi e residence club. Molti negozi di artigianato fiancheggiano la strada.Il mercato artigianale di Somone, molto carino da visitare e prezzi abbordabili.

L'hotel più rinomato è sicuramente il
ROYAL DECAMERON BAOBAB,
è un resort fronte spiaggia dotato di un'ampia piscina affacciata sul mare e di una terrazza solarium attrezzata.Immerso in giardini ben curati, le spaziose camere in stile bungalow presentano una terrazza privata e un mix di arredi moderni e africani. Alcune accedono direttamente alla spiaggia.
Il buffet di colazione, il pranzo, il tè pomeridiano e la cena vengono serviti nel ristorante principale del resort, mentre il ristorante à la carte è specializzato in piatti di pesce e richiede la prenotazione. Al bar vi
 attendono spuntini e bibite.
Al resort avrete modo di divertirvi con immersioni subacquee, nuoto, sport acquatici e sport da spiaggia.








Questa riserva naturale non è molto grande, ma nasconde un meraviglioso lago con mangrovie dove molti uccelli nidificano.Una riserva naturale con ricca flora e fauna. Vedrete garzette, pellicani, gabbiani, rapaci falchi pescatori, aironi o fisarmoniche granchi. Una corsa molto piacevole per la famiglia. Potete vedere il famoso Baobab sacro ricoperto di conchiglie. Se ne attaccate una anche voi potrete esprimere un desiderio.Tranquillo e interessante alla perfezione, questo delta è un tour da non perdere! Arrivati alla Laguna vi proporranno certamente di fare il giro in piroga o catamarano.. potete scegliere se volete fare il tour di tutta la laguna sappiate che vi aspetta una fusione tra uomo e natura, uccelli e mangrovie si fonderanno nel vostro percorso che durerà circa 1 ora! Se invece volete semplicemente curiosare cosa c'è dall' altra parte della Laguna.. perché in lontananza vedete capanne colorate sul mare, potete decidere di attraversare la Laguna e scoprire questi bar\capanne sul mare dove potrete bere una bibita fresca oppure potete anche decidere di mangiare li alcuni dei piatti tradizionali o del pesce fresco, veramente fresco! La capanna più conosciuta è sicuramente PARADISE RASTA! per fare una visita virtuale a Paradise rasta clicca qui sul cappello:
http://www.visite-virtuelle-senegal.com/67-jeux-concours-visite-virtuelle-restaurant-paradise-rasta.htmlcontatti 77 557 6331




 
Vi consiglio questo VILLAGGIO TURISTICO sulla strada per Somone, sul mare con una grande piscina, connessione Internet.. il personale è molto simpatico! info 339577433
 
CENTRO CULTRALE METISSE
Il Centro Culturale Métissé offre danza africana, capoeira, hip hop, percussioni, laboratori di circo, e corsi, tenuti da insegnanti esperti. L'ambiente è bello all'aperto nel cortile ombreggiato!

Tel : 77 109 27 05 ou 76 292 72 69


     SENTIERO ECOLOGICO ALLA SOMONE
Situato nella riserva naturale di Somone, il percorso è stato progettato e condotto nel novembre 2011 da Isabelle e Michel Theron. Lo scopo di questo progetto è quello di migliorare la riserva, consentendo escursionisti di fare un tour a piedi di 1,2 km all'interno della mangrovia, per scoprire la vegetazione specifica e osservare gli uccelli senza disturbarli da una torre di guardia. Una bella ballata per la famiglia.
 



Prezzo: 1500 Fcfa / Adulti
 500 f CFA / bambino

Indirizzo: Dirigetevi verso la laguna dopo Kayor prendere la pista a destra in direzione "Riserva Naturale". 300m a destra seguendo l'indicazione "Ecological Trail Somone." È possibile parcheggiare sotto gli alberi, alla fine del percorso.
 

 
 
 
 
 
 

2 commenti:

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...