Traduci

Tambacounda, Kèdougou e Dindefelo


  Tambacounda, la più grande città del Senegal orientale, ha quasi 80.000 abitanti. Colorful, è anche il punto di partenza per escursioni nel resto della zona orientale.

  Più di 14 gruppi etnici sono raggruppati esso, dal momento che rende crocevia di ufficio e città "capitale" della zona. Il Peul Mandingo etnica e sono la maggioranza, ma il Bambara del Mali o anche Mankagnes Casamance ci vive.

  storia

  Tambacounda recente passato, il passaggio da esploratore Mungo Park è stato segnalato alla fine del XVIII secolo. Il nome della città proviene dal nome "Tamba Waly", che era il capo del villaggio Tamba Soce e il suffisso "Counda" che significa in casa di qualcuno in Bambara. Secondo la tradizione orale, Tambacounda è una proprietà di Tamba Soce. Il Soce vive nel villaggio avrebbe dato il sito corrente ospiti come la cultura Fulani terra.


  Secondo alcuni scritti vecchia posizione era circa 5 km a sud del presente sito villaggio Tamba Soce. Alcuni anziani sono inoltre ricordare che il vero nome Tambacounda è Wassulucounda, il nome dei primi abitanti Fulani Wassulu. Il suo primo capo villaggio è stato, intorno al 1900, il nome Moriba Diakhite, venditore Dioula di tabacco e cola nativo di Wassulu nell'attuale Repubblica del Mali. È stato sostituito alla sua morte nel 1925 da Batou nazionale Diarra anche Mali.

  Questo è il risultato della costruzione della ferrovia Dakar -Bamako e la creazione del campo ferroviario che il suo sviluppo avverrà intorno alla stazione inaugurata il 17 febbraio 1915. Grazie alla ferrovia, essa città in crescita così veloce che è stato scelto come la capitale del Niani-wouli nel 1920.

  Tambacounda è stata eretta in comune il 1 DICEMBRE 1952 con decreto n ° 7562. Nel 1960 divenne la capitale della regione orientale del Senegal, oggi regione di Tambacounda. E 'servita dalla asfaltata e dalle ferrovie Dakar Bamako e rimane un importante punto internazionale quando si va a ovest a est (Kaolack-Kidira-Kayes in Mali), o quando si lascia il nord al sud (Kolda Kédougou e le Repubbliche di Gambia, Guinea Bissau e Guinea Conakry).

  E 'stato utilizzato anche come parte dell'economia mungitura, centro di raccolta dei prodotti interni nella regione e scarico punto all'altro di destinazione. Tambacounda si trova in una depressione di venti metri, scavate nella piastra laterizia dal torrente e dei suoi affluenti Mamacounda che la struttura della città.

  Tambacounda ha sempre mantenuto rapporti con doppia campagna. Queste relazioni sono legati in primo luogo per il suo ruolo di centro di approvvigionamento per i prodotti manifatturieri e la raccolta di prodotti locali e di nuova casa per gli altri migranti.

  A causa della sua posizione, la città è un punto di incontro tra le due aree economiche diverse e complementari: le zone nord e sud di allevamento e forestali che circonda il centro dominato da agricoltura mista pluviale. La vitalità economica della città è anche la ricerca all'interno dei mercati in cui vengono svolte. Infatti la città ha più di cinque mercati in cui avvengono scambi, ma questi sono i più polarizzati come la grande area di mercato quotidiano Libertà e il centro commerciale Depot.


  Kedougou

  Kédougou è una piccola città che meglio riflette l'immagine di un grande villaggio. Ha circa 17.000 abitanti, la maggior parte proviene dalla Guinea.
 Punto di partenza per escursioni dai Bedik o dai Bassari o per andare al parco Niokolo Koba, Kédougou merita una visita.

  La regione di Kédougou

  I gruppi etnici di maggioranza nella regione sono gruppi Kedougou Pulaar etnici (41%) e Mandingo (34,2%). Etnie Bambara, Sarakholé, Wolof, Serere e di altri gruppi etnici vivono in questo reparto.

  Questa zona ha un rilievo segnata dalle reliquie dei monti Futa Jalon aumento 250-450 m. Il terreno è inframmezzato da altopiani, valli che sono le principali aree agricole.

  La regione ha molte bancarelle naturali costituiti da gallerie foreste, steppe boscose e savane boscose. L'area di zona di caccia è 1.075.322 ettari.
 
Dindefelo
Dindefelo prende il nome da i piedi della montagna in lingua Fulani è la famosa cascata che è l'attrazione del paese Bassari. Un gioiello nascosto nelle profondità di un labirinto, Dindefelo è ancora a farsi avanti per accogliervi in un oasi di pace, tranquillità e di fascino! Scoperto tra il 1921 e il 1923 da un cacciatore di nome Dian Manga Pathé Traoré, Dindefelo è oggi una delle meraviglie della natura che fa l'orgoglio del Senegal. La cascata sale a 318 metri sul livello del mare, sul Monte Dande, nel cuore di una vegetazione lussureggiante e terreno accidentato che richiede un percorso ad ostacoli prima di combattere per  essere scoperta.
In questa località, dove la natura è di estrema generosità, il sito sembra porre misure di salvaguardia per rendere difficile accessibilità e proteggere la loro ricchezza. Ma una volta , la meraviglia sembra di riconoscere il coraggio e offre uno spettacolo unico per il relax, il rilassamento, la meditazione ...

Sotto l'effetto della luce solare sulle splendide cascate guizzante 120 m, questo piccolo "Giardino dell'Eden" culla visitatori e permette loro di godere di una piacevole nuotata in una grande piscina.

In questa spaziosa piscina naturale, la temperatura è generalmente media, e una sensazione di trovarsi in un luogo benedetto. Oltre la leggenda, questo "rituale mistico", ai piedi del monte è altamente raccomandato per i visitatori come questa fonte sarebbe terapeutica e ha tanti benefici.

A parte la cascata, il resort ha la sua riserva naturale della comunità con gli scimpanzé, pantere, uccelli, mammiferi, scimmie ... e per integrare meglio e capire la scena, una deviazione nel villaggio omonimo ospitato in uno dei franchi della collina è il top. Popolato da Bédicks, Bassaris, Kognaguis, Fulani, questa città che condivide queste meraviglie con i villaggi di Ethiolo, Iwol, Salémata, Bandafassi Fongolembi, è una vera e propria vetrina dei popoli del Senegal orientale ... da scoprire!

Un villaggio al di fuori del mondo
  Dindifélo un villaggio di oltre 1.400 persone ospitate al fianco di una collina a forma di arco nella parte orientale. E 'a sud di Kédougou, nel Futa Jalon e significa "il fondo della montagna" in Peul. Guinea è l'altro lato e il primo villaggio, lougue si trova a soli sette chilometri. Di fronte alla domanda di acqua, Dindefelo ha due fori che sono spesso giù. I 30 chilometri che separano questo remoto villaggio di Kédougou, sono intervallate da gole e torrenti attraverso una particolarmente robusta. Un percorso ad ostacoli per i visitatori, anche a bordo di una vettura 4x4.

  Senza sprofondare nella disperazione, soprattutto i giovani che sono ancora rimasti nel villaggio esprimono aspettative quando il vecchio grano Kédougou è stata eretta nel regione amministrativa. Queste aspettative sono espresse in relazione al consiglio rurale da creare dopo le prossime elezioni amministrative a seguito della nuova divisione amministrativa che ha reso il loro villaggio, una comunità rurale. Sulla prima censura, lo sviluppo di attrazioni turistiche. Infatti nel territorio della fine del mondo, sono stati conservati molte attrazioni turistiche.

  Questo è in aggiunta alla cascata Dindefelo del tronco pelel, l'impronta di Tépérédiantoung cacciatore, la cascata di Segou, quella di Afia, grotte Dande complesso che è possibile aggiungere tutti ricchezza del fiume Gambia con la sua mangrovie dove si possono vedere gli ippopotami e la presenza notato un mancanti primati superiori Nord territori dell'Africa occidentale, lo scimpanzé.

  Una cascata, per tutta la vita

  Una volta sulla scena, la nostra curiosità è quello di entrare in contatto con il miracolo della natura che è la cascata. Bisogna camminare. Non è lontano, si dice spesso in campagna. A meno di dieci chilometri dal paese c'è la cascata. Una meraviglia di alta natura di un centinaio di metri. Oggi, Patrimonio dell'Umanità Unesco ha avuto alcun effetto sulle speranze del turismo della zona. Il paese è ancora scarso e senza strada di accesso. È nelle profondità della foresta, percorso non tracciato, e sono scarsi i mezzi per essere soccorsi in caso di problemi fisici, punture o lesioni, potete però contare sulla medicina tradizionali dei santoni dei villaggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...