Traduci

nero è bello - Nuul kukk

NON AU XESSAL
per saperne di più vi scrivo il link al sito internet in francese: http://www.nuulkukk.com/index.php/fr/

è un movimento che vuole federare tutte le energie mobilitate per combattere la pratica di depigmentazione. Invita pertanto qualsiasi individuo, società, qualsiasi organizzazione che intendono partecipare a questa iniziativa di aderire al movimento.


COSA SIGNIFICA?
E 'difficile tradurre con fedeltà, che incorpora tutta la sfumatura, la parola wolof "Ñuul Kuuk." In poche parole, "Ñuul Kuuk" significa tutto Nero.
"Ñuul" significa "Nero (e)". In wolof, "Kuuk" è un qualificatore associata esclusivamente con "Ñuul" per accentuare il buio. In un modo, il termine "Ñuul Kuuk" si riferisce quindi al grado massimo che può raggiungere il nero come "colore".
PERCHE '?

ÑUUL Kukk nasce per far conoscere che alcune marche di prodotti di depigmentazione schiarire la pelle con amplie campagne pubblicitarie ad es Djarabi, Brillante Innovazione, Petch Khess ... sono in realtà molto nocivi sia per la pelle ma anche per organi interni se usati per parecchi anni.
 
video in italiano
I canoni della bellezza variano a seconda delle epoche e dei luoghi. Così accade che mentre molte donne fanno di tutto per scurire la pelle ricorrendo a lampade e creme abbronzanti in Senegal le donne si sfigurano nel tentativo di schiarirsi. Il 27% di loro si affida a pomate che limitano la produzione di melanina e vengono prescritte solitamente per infiammazioni della pelle. Riciclate in campo estetico hanno ottenuto un successo immediato.
“Per prima cosa bisogna bandire questi prodotti sbiancanti perché sono farmaci – spiega la dermatologa Fatimata Ly – Ma dobbiamo anche aumentare la consapevolezza nelle donne perché non sanno i rischi che queste pomate rappresentano”. Spesso le creme contengono ormoni superiori alla quantità prevista per legge e provocano danni permanenti alla pelle, sfigurando chi li usa. Per questo è stata lanciata una campagna dal nome “Nuul Kukk”, nero come la pece, per promuovere la bellezza della pelle nera, col sostegno di attori e musicisti locali.
video en wolof
“La società oggi ci impone dei criteri di bellezza che sono molto diversi da come siamo fatte noi – dice la manager Aisha Deme – Il nostro appello è di smetterla con la depigmentazione della pelle”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...