Traduci

nèp nèp

Acacia nilotica o nèp nèp in wolof

Acacia nilotica è un albero che cresce spontaneamente dall'Egitto sud verso il Mozambico, e da Natal fino alla Birmania, India e Pakistan. Viene coltivato anche in Australia e Zanzibar.
Gli alberi spinosi sono in genere da 5 a 20 metri (16 a 65-piedi) di altezza. I rami e steli sono scuri, con foglie lunghe felce-come e lunghe di semi-pod che sembrano baccelli di pisello esagerate. Gli alberi contengono una bassa qualità, gomma di colore rosso. Fiori sono rotondi e giallo-oro a colori. Nel suo habitat naturale, acacia nilotica (chiamato anche spina egiziano o spina mimosa) cresce meglio in aree che sono inondate ogni stagione.

Agricolo  

In natura, i baccelli - soprattutto quando essiccate - e le foglie sono consumati da piccoli animali come pecore, ma i bovini sembrano anche trovarli molto gustoso. I baccelli sono tossici per le capre.
In India, i rami sono tagliati e utilizzati per i foraggi ei baccelli vengono essiccati e utilizzati come integratori di pollame.
Ci sono molti rapporti ben documentati (come il 23 ottobre 2007 rapporto AP da Guahati, India) di elefanti si aiutano a negozi umani di alcol. Una delle bevande che sembrano godere è costituito dal frutto acacia.

Produzione

La Nazionale Foraggio Testing Association afferma che "Il legno marrone scuro è forte, durevole, quasi due volte più duro del teak, molto resistente agli urti, ed è utilizzato per la costruzione, puntelli miniera, manici di utensili e carrelli. E 'meglio scolpito in uno stato verde . Ha un alto potere calorifico di 4950 kcal / kg, rendendo eccellente legna da ardere e carbone di qualità. Brucia lento con poco fumo quando asciutto. "
La corteccia contiene una concentrazione del 12 per cento al 20 per cento di tannino, che viene utilizzato nella concia tutti i tipi di pelle. L'inchiostro a base di acacia nilotica è stata usata per secoli per tingere stoffa calico.

Domestico

A causa delle spine aguzze, molte persone in Africa usano acacia nilotica come un recinto naturale o siepe.
I baccelli sono stati utilizzati per secoli per fare tinture rosse, gialle e nere per candele di colore, tessuti e inchiostri. I semi sono spesso essiccati, dipinte e usati in gioielleria.

Medicinale

Anche nel lontano 1900 quando la signora Grieves pubblicato il suo libro "A Herbal Moderna", le proprietà nutrizionali e medicinali di acacia nilotica erano conosciuti e apprezzati. Secondo il suo libro, gomma di acacia sciolto in parti uguali di alcool e acqua è stato utilizzato per "condizioni infiammatorie dell'apparato respiratorio, digerente e delle vie urinarie, ed è utile nella diarrea (sic) e la dissenteria".
Purdue University afferma che la corteccia di acacia nilotica è storicamente stato utilizzato in una vasta gamma di trattamenti popolari, tra cui tuburculosis, diarrea, dissenteria e la lebbra. L'elenco che segue non fa ne approva eventuali richieste mediche per questi usi, è semplicemente un resoconto di come acacia nilotica è stato utilizzato nel corso degli anni.
Le foglie contusi sono stati utilizzati dal Masai come impacchi su ulcere, e hanno fatto un infuso inebriante delle radici e corteccia di dare loro coraggio e servire come afrodisiaco.
In Africa occidentale, la linfa, corteccia e foglie vengono masticate nella convinzione che possa prevenire lo scorbuto.
In Libano, la resina è mescolato con arancio fiore infusione perché credono che possa accelerare la convalescenza dal tifo.
Nubiani egiziani credono che i diabetici possono mangiare carboidrati illimitato fintanto che prendono dosi regolari di baccelli di acacia polvere nilotis.

In Cibi e bevande

Il miele di acacia è apprezzato per il suo gusto delicato floreale, chiarezza, consistenza morbida e perché è uno dei pochi mieli che non gira cristallina.
Acacia è anche elencato come ingrediente in alimenti prodotti in massa e le bevande come la birra di Barq radice, Fresca, Full Throttle senza piombo Energy Drink, ananas cocco succo di Langer, Fragola-Lemonade Powerade e di mentine Altoids, Lakerol caramelle pastiglia e Eclipse gomma da masticare Wrigley . Sia il "acacia" elencato è specificamente acacia nilotica non è chiaro

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...