Traduci

diarr

                                                    DIARR- PEPE LONGUM OFFICINARUM


Nell'incontro tra il chicco del caffè e il pepe longum officinarum, tostati, miscelati e macinati, nasce il Cafe Touba, preparato e servito in Africa come bevanda rituale e medicinale fin dal tredicesimo secolo. L'unione tra le note energetiche del caffè e le proprietà del pepe longum officinarum rendono la bevanda funzionale nella medicina ayurvedica.
 
Conosciuto ed usato principalmente nell'area mediterranea, in Africa, India ed Indonesia, il pepe longum officinarum è considerato antenato del più comune piper negrum, con note di gusto ancora più speziate e acute. Le radici e i frutti della pianta hanno un aroma amaro ed un gusto deciso. Grazie al contenuto di composti alcaloidi risulta avere proprietà terapeutiche ed è usato nella medicina ayurvedica come coadiuvante nella cura di molte patologie ed è considerato elemento tonico e depurativo in generale, ma in particolare per il fegato e lo stomaco, stimolante per la circolazione ed afrodisiaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...