Traduci

ENTADA AFRICANA

Entada africana o mbathiaar o samba saer in wolof

Si tratta di una specie di foresta che può raggiungere una dimensione rispettabile nel Sahel. Le dimensioni del tronco di alcuni esemplari una volta era uno dei più grandi alberi del Sahel. In passato, sì, perché le drammatiche siccità decenni 70 e 80 avevano ragione per l'albero che non esiste più, purtroppo, che, attraverso gli arbusti fragili sparsi nel vento.
...

Il Entada gode di una buona reputazione medicinale. Possiamo anche dire che serve anche come questo! Infatti, la consuetudine non utilizza il legno per fare fuoco.

È indicato nel caso di malattie specifiche. E 'utilizzato nei rituali per proteggere gli esseri umani, gli animali e campi contro piaghe.

Il Entada viene utilizzato in caso di coliche grazie alle sue proprietà emetico. E 'efficace anche come un antidiarroico, astringente, anti-veleno e antitosse.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...