Traduci

HAY

KHAYA SENEGALENSIS ou HAY en wolof

Khaya senegalensis è un albero della famiglia delle Meliaceae che cresce nelle regioni tropicali dell'Africa occidentale.
Le radici vengono utilizzate per l'ittero, malattie della pelle, allergie, infiammazione delle gengive, tenia, ferite.Le foglie sono antipiretici e la corteccia è usato per trattare l'infertilità, la sifilide, la lebbra, la malattia mentale e la debolezza sessuale.

 
Oltre all'uso del legname, questa specie di Khaya viene usata durante la stagione secca come foraggio per il bestiame. Inoltre, la corteccia del K. senegalensis è spesso raccolta nelle piantagioni dalle popolazioni indigene e utilizzata per il trattamento di molte malattie. I semi della pianta hanno un contenuto di olio pari al 52,5%, composto dal 21% di acido palmitico, il 10% di acido stearico, il 65% acido oleico, e il 4% di altri composti acidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...