Traduci

karitè


Il karité… che cos’è?l'albero della giovinezza
Il karité, Butyrospermum parkii è un albero selvatico originario delle savane boscose dell’Africa occidentale.
Le sue proprietà
Il burro di karité è una materia grassa 100% vegetale, ricca di vitamine A, D, E e F. E’ un prodotto naturale, senza conservanti, parabeni e silicone.Contiene acido linoleico e lattice che gli conferiscono numerose proprietà.
La vitamina A ammorbidisce la pelle e la rende più elastica; rigenera gli epidermidi lesi e secchi. Stimola la sintesi del collagene e quindi agisce contro la formazione delle rughe.La vitamina E aiuta a rallentare l’invecchiamento cutaneo, diminuisce la profondità delle rughe, favorisce l’idratazione della pelle. Migliora la micro circolazione cutanea, e possiede effetti antinfiammatori.La vitamina F contribuisce anch’essa all’idratazione della pelle e la protegge dalle aggressioni
esterne.
 
Il burro di karité è assolutamente naturale. Non contiene nè addittivi nè profumi e quindi è adatto a tutti, sia agli
adulti, sia ai bambini. Si utilizza come crema nutriente per il viso, il corpo e i capelli. Conviene a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili. Come materia prima, viene integrato in piccole quantità nella composizione di numerosi prodotti cosmetici. Usarlo allo stato puro è una garanzia di una maggiore efficacia delle sue proprietà idratanti e protettrici.Il burro di karité nutre, ammorbidisce, protegge e rivitalizza in profondità i capelli sfibrati, indeboliti, fragili e secchi. Favorisce la circolazione capillare. Usato come maschera, viene applicato prima dello shampoo. Mentre usato dopo lo shampoo in piccole quantità idrata le punte dei capelli lunghi o di media lunghezza.Eccellente antirughe naturale, il burro di karité è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili.
Idrata la pelle e offre una buona protezione contro le aggressioni del vento, del freddo e del sole. Riduce gli effetti dell’invecchiamento, calma gli epidermidi irritati o lesi (eczema, punture d’insetti, scottature e piaghe superficiali), idrata le narici in caso di raffreddore.
Il burro di karité viene usato anche sulle labbra.
La tradizione africana valorizza il burro di karité: è il legame privilegiato tra la madre e il suo piccolo, tramite unzioni e massaggi quotidiani. E’ una straordinaria prevenzione contro le irritazioni frequenti.Utilizzato per il massaggio del corpo, il burro di karité regala una sensazione di benessere. Il suo uso secolare in Africa lo ha promosso a prodotto di base indispensabile per gli sportivi. Prima dello sforzo, contribuisce riscaldare i muscoli; dopo lo sforzo, permette un recupero più rapido migliorando il drenaggio e l’eliminazione delle tossine del muscolo affaticato.
 




Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...