Traduci

nànà

La menta o nànà in wolof  è una pianta aromatica. Questa erba è in forma di diverse varietà o allo stato selvatico o coltivata. Ma si suppone che questa pluralità è di poco conto, in gran parte a causa della presenza di mentolo in tutte le varietà!


Molto vulnerabile all'acqua, la menta è oggetto di cultura intenso e una fiorente attività nella stagione secca. In Senegal, la zecca è stata introdotta in contemporanea con il tè. A differenza di altre parti del mondo dove la menta è una pianta condimento, concepisce il suo impiego in Senegal con il tè verde; che non sembra essere una coincidenza dato che il verde, si può ridurre la robustezza.
Secca o fresca può essere usato facilmente e mantiene il suo aroma.

Si utilizza in infuso o decotto, la menta è indicato in molti trattamenti medicinali. è riconosciuto come antispasmodico, stimolante, anti-diarrea, anti-asmatico, digestivo e antitosse.

E 'anche un grande contributo nel trattamento di sanguinamento per emicranie e per la pelle grassa.


IN SENEGAL LA MENTA HA UN RUOLO DI ROUTINE, AGGIUNTA AL THè CHE LI ACCOMPAGNA NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.
-ATTAYA MOMENT-

La Cultura del tè senegalese è una parte importante della vita sociale quotidiana.Il tè viene preparato e presentato in un elaborato processo noto in wolof come Attaya o ataaya.La gente a volte beve il tè a colazione, ma più in particolare dopo i pasti, ed è la bevanda che viene offerta ad amici e visitatori. Bere tè promuove la conversazione e mantiene l'amicizia, perché ci vuole molto tempo per prepararlo adeguatamente, visto che sono 3 fasi, di cui la prima è ovviamente la più decisa e forte mentre le altre sono più leggere e talvolta offerte anche ai bimbi.Foglie di tè verde cinese con moltissime proprietà sono messe nella teiera con alcune foglie di acqua e menta e bolliti su una stufa a carbone. Lo zucchero viene aggiunto alla teiera e il tè viene versato in piccoli bicchieri di una certa altezza e poi versato avanti e indietro dal vetro alla teiera più volte in modo che la schiuma appare nel bicchiere.


 





Nessun commento:

Posta un commento

Sama Africa

Ricordo lo sguardo di un dolce bambino colori esaltanti del mare al mattino deserto e baobab tra dune e sentieri dinnanzi ai tubab di oggi e di ieri e per chi in fondo al cuore ha delle questioni è questo il paese delle soluzioni amore e sorrisi ci hanno ammaliati movenze e tam tam ci han divertiti un GRAZIE di cuore ai tanti africani che verso di noi han teso le mani...